Ottieni ciò che vuoi ⭐️

raggiungere obiettivi trucchi

Il vero potere viene dal lavorare con altre persone. Durante il precorso verso i tuoi obiettivi, ci saranno momenti in cui avrai bisogno dell’aiuto di altre persone. Indipendentemente dal tuo lavoro e dai tuoi obiettivi, troverai questi cinque passaggi incredibilmente efficaci per ottenere ciò di cui hai bisogno aggiungendo valore alla tua vita.

PASSO 1: CHIEDI IN MODO SPECIFICO ED ESPONI I TUOI OBIETTIVI.

Devi descrivere esattamente quello che vuoi, sia a te stesso che a qualcun altro. Quanto alto? Quanto lontano? Pensaci. Se la tua azienda avesse bisogno di un prestito, come lo otterresti? Definisci precisamente ciò di cui hai bisogno, perché ne hai bisogno e quando ne hai bisogno. Devi anche essere in grado di mostrare al creditore quello che produci con esso. Lo stesso vale per qualsiasi altra cosa tu stia chiedendo, a chiunque.

PASSAGGIO 2: CHIEDI A QUALCUNO CHE PUÒ AIUTARTI.

Non è abbastanza chiedere in modo specifico. Devi chiedere a qualcuno con le giuste risorse. Qualunque cosa tu voglia – una relazione migliore, un lavoro migliore, più tempo con la tua famiglia – è qualcosa che qualcuno già possiede. Il trucco è trovare queste persone e chiedere loro aiuto. Questo non significa che tu ti stia affidando a loro per fare il lavoro al posto tuo, ma ottenendo un’altra prospettiva ed esaminando il successo di qualcun altro, potresti riuscire anche tu.

contatti riccardo de bernardinis

PASSAGGIO 3: CREA VALORE PER LA PERSONA CHE ALLA QUALE STAI CHIEDENDO.

È impensabile chiedere e aspettarsi solo quello che si vuole. Scopri come puoi aiutarlo per primo – il valore creato non deve necessariamente essere tangibile. Ad esempio, se chiedessi a Bill Gates $ 10.000, probabilmente non andresti lontano. Ma se gli mostrassi come potresti usare quei $ 10.000 per far avanzare le cause sostenute dalla Bill & Melinda Gates Foundation, vedrebbe più valore nella tua richiesta.

PASSO 4: CHIEDI CON CONVINZIONE E MOSTRATI SICURO DI TE STESSO.

Il modo più sicuro per fallire è quello di trasmettere insicurezza. Se non sei convinto di ciò che stai chiedendo, come può esserlo qualcun altro? Esprimi la tua convinzione nelle tue parole e nei tuoi gesti. Dimostrate di essere sicuri di ciò che desiderate e vi avvicinerete molto di più a scoprire come ottenere quello che volete.

 

PASSO 5: CHIEDI FINO A QUANDO OTTIENI QUELLO CHE VUOI.

Ciò non significa chiedere alla stessa persona esattamente nello stesso modo ripetutamente. Avere la flessibilità di cambiare e adattare le tue tattiche fino a raggiungere ciò che desideri. Se studi la vita di persone di successo, scoprirai che continuavano a chiedere, a cercare e a cambiare, anche quando si trovavano di fronte a un fallimento, perché sapevano che prima o poi avrebbero trovato qualcuno in grado di soddisfare i loro bisogni. Raramente hanno accettato un “no” come risposta, e nemmeno tu dovresti.

Pensa a tutte le sfide irrisolte della tua vita. Se applicassi questi cinque passaggi, potresti ottenere un nuovo risultato? Inizia oggi stesso il Passo 1 decidendo esattamente di cosa hai bisogno per vincere questa sfida e ti troverai molto più vicino ai tuoi obiettivi.

 contatti riccardo de bernardinis