Piano di crescita personale 🌄

crescita-personale
Cosa significa per te la crescita personale? Imparare comunicare meglio con il tuo partner? Raggiungere il successo professionale? Ti piacerebbe mangiare più sano e ottenere una forma fisica migliore? Indipendentemente dalla tua visione di crescita personale, c’è un modo per raggiungere i tuoi obiettivi.

Crescita personale e successo significano qualcosa di diverso per tutti, ma ci sono alcune abitudini di base che puoi adattare alla tua vita per assicurarti di continuare a crescere. Creando un piano di crescita personale infallibile, ti prepari a superare qualsiasi ostacolo nel tuo modo di raggiungere i tuoi obiettivi e ad impegnarti per diventare la versione migliore di te possibile.

DEFINISCI CIÒ CHE VUOI VERAMENTE

Il primo passo nello sviluppo di un piano di crescita personale è pensare a ciò che vuoi veramente: quali sono i risultati che desideri? Qual è il risultato finale che vuoi ottenere? Vuoi essere promosso in ufficio? Stai cercando di rafforzare il tuo rapporto di coppia? Vuoi sentirti più forte e più sano?

Una volta che hai un chiaro risultato in mente, pensa alle tue motivazioni. A primo impatto, potresti pensare che sia solo perché vuoi sentirti meglio con te stesso. Tuttavia, sfidati a pensare a una motivazione più grande. Vuoi una promozione per poter provvedere meglio alla tua famiglia? Una relazione più forte porterà ad una maggiore felicità e produttività nella tua vita? Vedendo che sei guidato da fattori più grandi di te, ti sentirai ancora più incoraggiato ad assumerti l’incarico.

contatti riccardo de bernardinis

PROCURATI GLI STRUMENTI E IL COACH DI CUI HAI BISOGNO PER LA TUA CRESCITA

Va bene riconoscere che non è possibile creare un piano di crescita personale tutto da soli. Leggi i migliori libri, fai affidamento sulle citazioni sulla crescita personale o trova un mentore che ti aiuti.

Se non riesci a trovare a un mentore, identifica qualcuno che ammiri e studia le sue scelte. Se vuoi avere successo, trova qualcuno che ha raggiunto i risultati desiderati e copia quello che fanno e otterrai gli stessi risultati. Come hanno trovato il successo? Come approcciano alle loro responsabilità quotidiane? Utilizzando gli strumenti e sfruttando il successo degli altri, potrai sviluppare più facilmente la tua strada verso il successo.

MANTIENI COSTANTE L’IMPEGNO

Trova un modo per tenere traccia dei tuoi progressi. Potresti documentare la tua crescita personale tenendo un diario o aggiornando regolarmente un caro amico o un familiare in modo che ti aiutino a rimanere in linea con i tuoi obiettivi.

Anche se la strada per cambiare all’inizio potrebbe sembrare lunga, man mano che tieni traccia della tua crescita nel tempo, ti sentirai ispirato a continuare. Celebra i piccoli successi nel tuo percorso di crescita e non lasciarti scoraggiare se incontri un intoppo nel tuo piano. È fondamentale apprezzare il lavoro che hai già svolto mentre prosegui nel tuo percorso.

Ognuno ha il potere di cambiare la propria vita in meglio. Che tu stia cercando ulteriori soddisfazioni nella tua vita personale o professionale, il primo passo è decidere di essere pronto ad impegnarti in un piano di crescita personale. Come dice Tony Robbins, “Se fai quello che hai sempre fatto, otterrai ciò che hai sempre ottenuto.” Inizia a fare cambiamenti per ottenere risultati nella tua vita.

 

Se hai bisogno di un aiuto per capire meglio come stilare il tuo piano di crescita personale, scrivimi!

 contatti riccardo de bernardinis