Difficoltà superate con Ernesto👷🏼

difficoltà ernesto professionisti

A volte piccole difficoltà quotidiane ti spingono a pensare a delle nuovi soluzioni per rendere la vita più facile. È questo il processo che sta alla base della creazione di Ernesto.

Da sempre sono stato una persona molto curiosa e intraprendente, che ama viaggiare e scoprire cose nuove. Nato a Roma nel 1994, ho frequentato diversi corsi nelle più importanti città Americane tra cui Miami, Boston, Los Angeles e San Diego. La mia passione per gli Stati Uniti mi ha portato ad iscrivermi alla John Cabot, la prima università Americana in Italia. Nel 2017 ho ideato e lanciato Ernesto.it. Dopo solo un anno di attività ho chiuso il primo round d’investimento con uno dei più grandi imprenditori di tutto il Sud America grazie all’assistenza dello studio legale Internazionale McDermott Will & Emery.

Com’è nata l’idea?

Tutto è iniziato nel 2016 con un tubo rotto. Ero solo a casa e mentre stavo provando a montare una mensola in bagno, per sbaglio ho preso un tubo e l’acqua è iniziata a schizzare via dal muro come in un film comico. Non sapevo come dirlo a mia madre e quindi ho provato a sistemare il danno per conto mio. In quel momento mi sono accorto che non avevo idea di chi contattare, come ottenere un preventivo e non sapevo sulla base di cosa scegliere il professionista più adatto alle mie esigenze. Insomma ero davvero in difficoltà!

L’idea del nome Ernesto mi è venuta pensando a mio nonno, che mi raccontava di un compaesano di nome Ernesto che era l’uomo di fiducia di tutti, a cui tutti si rivolgevano per avere aiuti di qualunque tipo. Era un personaggio molto amato in paese, incline ad aiutare il prossimo, una persona affidabile e disponibile.

Oggi, nell’era tecnologica ho voluto dare un’umanizzazione digitale a questo personaggio a cui chiedere aiuto per risolvere i propri problemi. Dopo molto brainstorming, finalmente ho trovato l’idea della vita! 

ernesto ti aiuta a superare le difficoltà

Ma cos’è effettivamente Ernesto?

Ernesto è molto più di un portale e un’App, poiché permette ai clienti di risparmiare tempo e soldi, e  ai professionisti locali di trovare nuovi clienti,in modo che anche le imprese più piccole possano avere più possibilità di successo. Un aiuto per le difficoltà che entrambi le parti affrontano nella vita di tutti i giorni.

I servizi e il lavoro sono per tutti, infatti con Ernesto è possibile trovare professionisti e clienti in qualunque città, anche nei paesi con meno di 50.000 abitanti, ed in ogni Stato dove la lingua più diffusa oltre all’italiano, è l’inglese e lo spagnolo.

Negli ultimi 18 mesi, abbiamo fatto un enorme progresso verso quel sogno. Abbiamo aiutato più di 20 mila Italiani a trovare professionisti e abbiamo aiutato i professionisti a guadagnare migliaia di euro lavorando con nuovi clienti. Supportare le imprese locali è più importante che mai ed Ernesto è il mezzo per rendere il contatto con un idraulico dinamico e semplice come lo shopping online.

Perché ci sono ancora difficoltà nel trovare un idraulico?

Per tutto il Team era necessario inventare un metodo semplice e funzionale. Abbiamo bisogno di costruire  una società di dimensioni Amazon o Airbnb in questo mercato. Nel settore circola molto denaro, ma è quasi tutto riservato a servizi offline e analogici. Non è possibile che nonostante l’era digitale, i più stiano ancora assumendo professionisti “alla vecchia maniera.”

Oggi Ernesto fornisce preventivi istantanei su lavori specifici per più di 500 servizi le sue categorie di lavoro vanno dagli elettricisti ai personal trainer, alle ditte di ristrutturazione. Ernesto ora ospita 150.000 professionisti attivi sparsi tra Italia, Inghilterra e Stati Uniti, con un focus particolare sul mercato di Roma e Milano. 

Per Ernesto è un onore costruire insieme a clienti e professionisti una solida rete di domanda e offerta per servizi locali.

Riccardo de bernardinis website