Come ottenere ciò che vuoi ✨

come ottenere quello che vuoi

C’è qualcosa che hai sempre sognato di ottenere?

Cosa vorresti cambiare della tua vita? Il tuo corpo? C’è un’abilità che vorresti acquisire? Vuoi portare le tua relazioni al livello successivo? Che mi dici della tua attività o della tua carriera? C’è qualcosa di specifico che vuoi raggiungere?

contatti riccardo de bernardinis

Cosa vuoi ottenere nella tua vita?

Quando si tratta di padronanza, il primo passo è impostare un obiettivo. È una chiave fondamentale per tutti i piani di successo per tutta la vita. Ora, potresti pensare che il concetto di definizione degli obiettivi non sia del tutto innovativo, ma ecco la dura realtà: la maggior parte delle persone non ha una serie ben definita di obiettivi. Inoltre, il processo di definizione degli obiettivi di cui stiamo parlando va ben oltre il mero modo di affermare e di avere una visione per qualcosa di più grande.

PERCHÉ ABBIAMO BISOGNO DI OBIETTIVI

Nel 1953, i ricercatori di Yale condussero uno studio intensivo, in cui intervistarono il corso di laurea poco prima di lasciare la scuola. Hanno chiesto agli studenti una serie di domande, una delle quali: “Hai una serie di obiettivi chiari e specifici con un piano scritto per il conseguimento?” È interessante notare che meno del 3% degli studenti ha risposto “sì”.

Poi, 20 anni dopo, nel 1973, i ricercatori tornarono e intervistarono i membri della classe superstite della classe del 1953, per scoprire come fossero le loro vite. Hanno notato che il 3% che aveva scritto i loro obiettivi per un piano specifico sembrava essere più felice e più ben regolato rispetto agli altri. Certo, questo è soggettivo. Ma hanno anche scoperto che il gruppo del 3% valeva di più in termini finanziari rispetto all’altro 97% che non aveva obiettivi chiari.

Questo è il potere degli obiettivi. Gli obiettivi ci consentono di creare il nostro futuro in anticipo. Ci permettono di immaginare il nostro destino e, a loro volta, modellare le nostre vite. Ci danno direzione e speranza.

PERCHÉ ABBIAMO BISOGNO DI OBIETTIVI SIGNIFICATIVI

Ora, abbiamo tutti degli obiettivi – che siano banali come solo per passare il tempo, o alti come diventare Presidente degli Stati Uniti. Il problema con gli obiettivi della maggior parte delle persone è che non ti ispirano esattamente a saltare fuori dal letto la mattina. Questo è il motivo per cui abbiamo bisogno di obiettivi significativi. Gli obiettivi significativi creano emozioni e guidano dentro di te. Vi spingono a crescere ed espandersi. Ma se vuoi obiettivi significativi, devi creare degli obiettivi che siano abbastanza convincenti da trarre quelle emozioni da te.

Ma come lo fai, esattamente?

1. SCRIVITELA

Scrivi i tuoi obiettivi verso il basso – non su un computer, ma su carta o in un diario. C’è qualcosa che accade quando scriviamo qualcosa. Diventi un creatore quando scrivi i tuoi obiettivi. E stai riconoscendo sia al tuo conscio che al subconscio che dove sei adesso non è dove vuoi essere. Il tuo cervello allora fa questa distinzione e diventa insoddisfatto.

Uno dei più forti motivatori è un senso di insoddisfazione. Quando sei totalmente a tuo agio e rilassato, non sarai motivato a fare tutto il necessario per far accadere le cose. L’insoddisfazione è un potere che desideri. C’è una vera spinta quando trovi alcune cose da cui vuoi allontanarti. La tensione e la pressione possono servire come potenti motori delle nostre azioni. Utilizzalo come uno strumento per influenzare te stesso in modo che tu possa iniziare a prendere provvedimenti per il tuo successo.

2. NON DISTOGLIERE L’ATTENZIONE DAL PERCHE’

Ora, diventa chiaro. Scrivi i dettagli – come ti farebbe ottenere questi risultati? Cosa significherebbe per te? Come cambierà la tua vita?

Per essere assolutamente chiaro sul motivo per cui devi raggiungere il tuo obiettivo, troverai il tuo scopo. E lo scopo è più forte del risultato. Lo scopo di un obiettivo non è così che tu possa ottenere il risultato, è ciò che il risultato finale ti farà diventare una persona.

Conoscere questo scopo ti aiuterà a rimanere concentrato sul laser e ti aiuterà a superare i momenti difficili. Se crei un “perché” abbastanza forte per farti andare avanti, avrai il carburante per sopportare tutto ciò che ti capita. In definitiva , gli oggetti materiali o un certo titolo non renderanno felici. L’unica cosa che ti renderà felice è la persona che sei diventato e ciò che hai creato nella tua vita. 

Quindi quali sono le ragioni per cui devi raggiungere il tuo obiettivo? Come cambierà la tua vita in meglio? Cosa c’è sotto?

3. TROVA CERTEZZA ASSOLUTA

Va perfettamente bene non avere idea di come raggiungere il tuo obiettivo. Ed è perfettamente ok per fissare obiettivi che vanno al di là delle tue attuali abilità o abilità. Ciò che è importante qui è che tu operi da assoluta credenza e fede assoluta .

Inquadra i tuoi obiettivi con assoluta certezza – che non importa cosa, troverai un modo per farlo accadere. Anche se ti sembra impossibile ora, sai nel profondo che puoi farcela. Quando hai questa convinzione fondamentale, riprendi il controllo della tua vita. Quindi, anche se potresti non essere in grado di controllare il mondo esterno o le sfide che ti capitano, sai che continuerai a perseverare e superare.

Così tante persone si arrendono prematuramente perché si concentrano sul risultato e poi si fermano e dicono a se stessi: “Non so come farlo” o “Non potrei mai realizzarlo”. Ma se non dovessi capire fuori come farlo, ma piuttosto, credi che lo capirai, non importa quale? Il raggiungimento del tuo obiettivo non è solo nell’ambito delle possibilità, è una certezza assoluta? Immagina solo come potrebbe cambiare la tua vita in questo momento.

4. PRATICA E RIPETIZIONE

Pensa ai più grandi allenatori di tutti i tempi: Vince Lombardi e John Wooden, per esempio. Erano famosi per insegnare le basi a persone che erano già le migliori in quello che facevano. E lo hanno fatto più e più volte. Perché? Perché la ripetizione è la madre delle capacità .

Non è possibile impostare gli obiettivi una volta, non guardarli mai più e quindi aspettarsi risultati a lungo termine. La tua mente subconscia può conoscere la direzione generale per entrare, ma il potere viene dalla pratica quotidiana e dalla revisione costante. Le persone in cerca di una soluzione rapida non raggiungeranno mai la maestria. Ottenere ciò che hai sempre desiderato richiede attenzione e pratica: devi ripeterlo più e più volte.

Se è una nuova abilità che vuoi acquisire, la pratica è una parte fondamentale di ciò. Se stai cercando di ottenere di più nella tua azienda, quindi determinare i processi di base che è necessario spostare ed eseguire quelli in modo regolare. Che ne dici di portare più gioia e passione nella tua relazione? L’intimità è una pratica quotidiana.

Se vuoi padroneggiare qualcosa devi inserirlo nel tuo sistema. E la pratica è una parte fondamentale di questo. Ricorda, pratica costante, messa a fuoco costante – questo è ciò che determinerà un impatto profondo e duraturo sulla tua vita.

Se hai bisogno di un aiuto per capire meglio come creare e ottenere ciò che hai sempre desiderato, scrivimi oppure vieni a prenderti un caffe nella mia web agency di Roma e ne parliamo!
contatti riccardo de bernardinis