Come crescere su Instagram📈

aumentare follower like su instagram

Sapevi che Instagram ha più di 500 milioni di utenti attivi mensilmente? Wow! Non c’è da stupirsi che la domanda che mi viene posta più spesso è: come faccio ad aumentare like e follower su Instagram?

Quindi, ecco tre dei miei migliori consigli sulla crescita e la gestione di Instagram. Nessuno di questi ti garantirà un successo durante la notte, ma almeno ti porteranno a una costante crescita e coinvolgimento dei follower.

Il problema è che molte persone non sono disposte a svolgere il lavoro necessario per gestire quotidianamente un pubblico di Instagram che genera risultati di business reali. Vogliono consigli facili e veloci per l’acquisto dei risultati. Vuoi sapere un segreto non tanto segreto? Questo tipo di pigrizia porta a un account Instagram con molti follower ma non tanto impegno – e ancora meno successo.

contatti riccardo de bernardinis

Aumentare like e followers su Instagram

Non troverai nessun elenco di siti per acquistare i tuoi follower su Instagram qui.

Invece, dai un’occhiata a questi veri e propri consigli per far crescere i tuoi follower e aumentare il coinvolgimento nel modo giusto. Siete pronti?

1. Pubblica su Instagram una o tre volte al giorno.

Il modo migliore per generare risultati commerciali da Instagram è essere attivi sulla rete. Nessuna sorpresa lì. Ma quante volte alla settimana dovresti pubblicare nuovi post su Instagram? Dipende dai tuoi obiettivi. Gli account di Instagram con il più grande seguito pubblicano 95 volte al mese . Che analizzato è circa tre volte al giorno.

instagram numero di messaggi per giorno grafico

Post di Instagram per grafico di pagina

Se vuoi coltivare un pubblico molto ampio, devi pubblicare più volte al giorno, inclusi i fine settimana. Non dovete pubblicare più di tre volte al giorno, però.

Homepolish

Ad esempio, Homepolish sta attualmente aumentando il suo account Instagram di circa 2000 nuovi follower al giorno e pubblica solo due volte al giorno.

Profilo di instagram di homepolish

La parte migliore? Tutti questi post di Homepolish hanno un ottimo coinvolgimento. È così che sai che la compagnia ha attratto i suoi seguaci in modo naturale.

In realtà, la cosa peggiore che puoi fare è acquistare i tuoi follower su Instagram, perché quegli utenti non si impegneranno mai in modo autentico ad interagire con i tuoi contenuti. Potresti notare un aumento di Mi piace e commenti generici come “Cool!” e “bella foto!” e “Wow!”. Inoltre, se acquisti follower e Instagram lo scoprirà, bloccherà il tuo account. Quindi perderai l’accesso a quei falsi follower e ai tuoi veri seguaci, e questo farà male!

2. Comprendi l’algoritmo di Instagram.

Instagram ha lanciato un cambio di algoritmo l’estate scorsa che ha modificato il modo in cui i suoi post vengono visualizzati nei nostri feed di immagini. Instagram ora ci mostra gli aggiornamenti che ritiene siano i più interessati.

Ciò significa che probabilmente vedrai le foto dei tuoi migliori amici nella parte superiore del tuo feed ogni volta che accedi, mentre le foto delle società con cui ti impegni solo occasionalmente potrebbero essere più difficili da trovare.

Dal punto di vista dell’utente finale, probabilmente penserai che questo non è un brutto cambiamento. Ora vedrai sempre contenuti altamente personalizzati. Dal punto di vista del business, tuttavia, desideri raggiungere il maggior numero possibile di persone da mostrare il più alto possibile nel feed di un utente.

Anche se questa è sicuramente una sfida, non è impossibile. Ecco l’unica cosa che devi sapere sul cambiamento dell’algoritmo di Instagram: l’utente finale ha ancora il controllo finale.

I post dei tuoi migliori amici appariranno in alto nel tuo feed perché ti occupi molto dei post dei tuoi migliori amici. Se ti impegni anche con i post di una determinata azienda, i post di tale azienda verranno visualizzati in modo simile nel tuo feed. E ‘così semplice. Ciò significa che la chiave per qualsiasi azienda per raggiungere il proprio pubblico su Instagram è semplicemente quella di pubblicare contenuti di alta qualità che il pubblico vorrà coinvolgere.

Ecco alcune idee sulle cose che la tua azienda può pubblicare:

  • Foto divertenti dietro le quinte
  • Re-post di contenuti generati dagli utenti
  • Post video
  • Concorsi e omaggi
  • Messaggi attuali dell’evento
  • Raccontare storie di clienti divertenti / stimolanti / divertenti

Garmin

Garmin è un marchio davvero eccezionale nel coinvolgere i clienti nei post di Instagram !

Esempio di Garmin Instagram

Ecco la tua sfida del giorno: pubblica una buona storia del cliente con l’account Instagram della tua azienda. Non dimenticare di taggare i tuoi clienti nel post!

3. Pensa attentamente alle tue didascalie. Queste aziende lo fanno.

Poiché sappiamo che la chiave per lavorare con l’algoritmo di Instagram è creare contenuti di alta qualità che coinvolgano un pubblico, è importante dedicare un po ‘di tempo a parlare di didascalie. Quando sei di fretta per pubblicare un post, la didascalia potrebbe essere l’ultima cosa su cui vuoi sederti pensando. Il problema è che una didascalia davvero fantastica può creare o distruggere il tuo post.

Una didascalia spiritosa o riflessiva ti aiuterà assolutamente a guadagnare un like o un commento perché evoca una reazione emotiva. Inoltre, i commenti che includono una domanda al loro interno non solo incoraggeranno il coinvolgimento degli utenti, ma lo richiederanno.

Ora che sei armato di metodi collaudati per far crescere il tuo seguito su Instagram, è ora di iniziare! Puoi farlo; basta rimanere impegnati e i risultati arriveranno.

Dai un’occhiata al mio account instagram !

IG Account di Riccardo de Bernardinis

Se ne vuoi sapere di più su come fare fare crescere e gestire il tuo account Instagram scrivimi e ne parliamo più a fondo, oppure vieni a prenderti un caffe nella mia web agency di Roma!

contatti riccardo de bernardinis