Sono felice di comunicare che Ernesto è stato selezionato da BHeroes, tra le TOP 40 Startup Italiane su più di 1.500 startup analizzate.

BHeroes è il primo programma di accelerazione e mentorship dedicato alle startup italiane, che attraverso un processo di selezione e boost camp, si propone di trovare le più meritevoli per aiutarle a crescere e trasformarsi in grandi aziende.

Avendo sviluppato con successo la propria attività negli ultimi anni, Ernesto è riuscita ad imporsi come una piattaforma online rispettata ed efficace e, dopo la partnership con Google, continua la propria strategia di crescita diventando parte del programma di mentorship di B Heroes.

Che cos’è BHeroes?

«Le startup non vivono in un mondo a sé stante, hanno bisogno di un terreno di confronto. – afferma Fabio Cannavale, ideatore di BHeroes, founder e CEO di lastminute.com Group – Con B Heroes vogliamo metterle in contatto diretto con importanti imprese del loro settore in un percorso di accelerazione durante il quale potranno verificare sul campo se l’idea alla base del business funziona davvero e se il team è quello giusto per realizzarla».

BHeroes è un percorso di mentorship per aziende ad alto contenuto d’innovazione, volto a sviluppare in Italia un nuovo approccio culturale d’impresa attraverso l’interazione e il confronto tra imprenditori “tradizionali”, investitori, esperti di innovazione e startup. Inoltre, è anche un format tv in onda su Sky Uno che racconta le varie fasi di questo percorso di mentorship e selezione. BHeroes è nata grazie alla collaborazione tra Fabio Cannavale e Intesa Sanpaolo che attraverso il proprio Corporate Venture Capital, Neva Finventures, e in continuità con la prima edizione svoltasi lo scorso anno, valuterà le opportunità di investimento sulle startup con maggiore potenziale per accompagnarle nel percorso di crescita e internazionalizzazione.

I vantaggi del programma per le startup

Hanno aderito al progetto importanti imprenditori e innovatori italiani insieme a personalità emergenti della nuova generazione. Ciascuno di loro aiuterà le aziende partecipanti a B Heroes a migliorarsi e a raggiungere i propri obiettivi. In palio il programma prevede oltre 800mila euro di investimenti: 500mila euro da Boost Heroes per la migliore startup, 200mila Euro da Gellify per la migliore startup B2B, 100mila euro da Impact Hub per quella con il più alto impatto social. Quattro le categorie, per ciascuna cinque le startup selezionate.

Per saperne di più, visita il mio blog!

Riccardo de bernardinis website