Ernesto di nuovo in Silicon Valley 🌉

Riccardo de Bernardinis torna in Silicon Valley a Mind the Bridge con Ernesto
Mind the Bridge, ospita di nuovo Ernesto.it e il Founder Riccardo de Bernardinis in Silicon Valley per il programma di accelerazione Startup creato da Italiani, più esclusivo della Bay Area! Dopo l’esperienza del 2019 di 3 mesi in Silicon Valley a Plug And Play , siamo stati riselezionati per un altro programma Startup a San Francisco!

Riccardo de Bernardinis torna in Silicon Valley con Ernesto.it

Riccardo de Bernardinis è al settimo cielo perchè per la seconda volta volerà insieme in Silicon Valley. Un traguardo che all’inizio sembrava irraggiungibile ora è diventato realtà, grazie all’impegno dedicato ad Ernesto in questi ultimi anni, grazie ad uno splendido Team e grazie alla grande resilienza che ha spinto Riccardo nel non mollare mai anche davanti a tanti No. Riccardo de Bernardinis afferma: “Quando ho scoperto il mondo Startup, Mind The Bridge è stato il primo acceleratore che ho sentito nominare, ma a quei tempi San Francisco sembrava lontana ed inarrivabile. Ancora non ci credo e continuo a ripetermi, sta davvero succedendo a noi? Dal giorno Zero, abbiamo lavorato notte e giorno per Ernesto e vederlo crescere così, è la prova del Nove più soddisfacente. Non smetterò mai di ripeterlo, nella vita è tutta questione di “Just do it”, perché da una soffitta Italiana alla Silicon Valley è quasi un attimo!”

Cos’è Mind the Bridge? Il programma di accelerazione in Bay Area

Mind The Bridge è una delle piuÌ€ importanti realtaÌ€ Italiane tra Silicon Valley e Bay Area! Dal 2007 rappresenta il ponte che collega le Startups tra Italia/Europa e Stati Uniti. Mind the Bridge offre servizi di consulenza per l’innovazione e la crescita di una Startup. In particolare ci sono servizi di scouting e più o meno si lavora con 1500 Startup all’anno. L’obiettivo di MTB è promuovere un’ ecosistema imprenditoriale sostenibile e globale, stimolare idee innovative e creare una nuova generazione di imprenditori.

La storia di Ernesto.it

La piattaforma Ernesto.it nasce nel 2017 dal founder Riccardo de Bernardinis, con lo scopo di aiutare il cliente a risolvere il suo problema grazie ad un professionista che si trova nella sua zona. Inoltre Ernesto riesce a dare notevoli aiuti anche al professionista che vuole allargare la propria lista di clienti o che magari in quel determinato periodo non ha troppe richieste di lavori. Quindi in conclusione, la piattaforma riesce a soddisfare il cliente perchè riceve diversi preventivi e quindi sceglie il professionista più adatto alle proprie esigenze mentre quest’ultimo riesce ad allargare il proprio business senza fare troppa pubblicità.

Programma di accelerazione: Mind the Bridge a San Francisco

Il programma di accelerazione di Mind The Bridgè sarà una grande occasione per Ernesto (seconda volta in Silicon Valley dopo i 3 mesi di accelerazione a Plug N Play Tech Center nel 2019), perchè permetterà di partecipare ad eventi con i più grandi professionisti di Startup. Ci saranno sicuramente degli obiettivi per questo evento come per esempio migliorare le proprie capacità finanziarie, ma soprattutto questa occasione può diventare determinante per presentare la propria Startup anche all’estero e riuscire a trovare degli investitori importanti. Ricordiamo la crescita esponenziale di Ernesto che ad oggi ha superato 1 milione di utenti organici, che utilizzano la piattaforma sia da clienti che da professionisti.

Ernesto.it in Bay Area

Questa occasione sarà come oro per Ernesto che creerà nuove opportunità in Silicon Valley e Mind the Bridge potrebbe riservare grandi sorprese per il futuro della piattaforma.
Translate »